Recent Posts

Request could not be processed : UAE

Corri col Cuore.

by / venerdì, 05 Maggio 2017 / Published in Notizie varie

E già la 500,

corri-col-cuore
domenica 30 aprile 2017, giornata magnifica, svegliato con un buon caffè, rimessi insieme tutti i sensi attutiti dalle fatiche notturne, per dormire non pensate male, che si fà? Mah!
Ed ecco che tra le carte della 500, spunta un manifestino per un raduno.
Finalpia? ”Corri col Cuore”? Defibrillatore da donare? Ma ci andiamo subito!
Detto fatto,messa in moto la bomba rossa,rapido viaggetto da Albissola ed ecco che,traversata la galleria del Castelletto, si staglia sulla destra l’abbazia benedettina di Finalpia famosa per il suo miele.
Ma ecco la sorpresa, ci sono i Marshal di Savona che fanno servizio a questo raduno.
Ma non sono solo sui rallies? E no, il grande cuore della nostra associazione si presta anche a servizi che connotano la sensibilità di questo gruppo anche nei confronti di chi in futuro potrebbe avere bisogno di apparecchiature atte a risolvere problemi insorti anche nei confronti dei più giovani.
Ottemperate alla consuetudine dell’iscrizione,ci avviamo per il giro panoramico della zona,sempre bello ed interessante il retro della nostra Liguria.Vista mare, esposizione confacente con il sole, profumi caratteristici, posizione a pochi minuti dalla spiaggia.
E la fame? Nessun problema,quella è sparita con un buonissimo pranzo fatto con prodotti tipici dell’arte culinaria ligure concluso con un creme-caramel eccezzionale. Complimenti Cinzia per la scelta.
E l’abbazia? Mirabile architettura cistercense con annessi chiostri,ultra curati,sinonimi di quiete e fraternità che ti porta ad essere in pace col mondo circostante.
Le descrizioni di Don Franco sono state interessanti ed esaustive;colonnati di Pietra del Finale,f igure della Madonna in ceramica perfettamente conservate,un coro ligneo di fattura minuta,perfetta e il leggio: quasi due metri di arte lignea, minuziosamente eseguito,veramente sorprendente.
Cose che non ti aspetteresti in un luogo così diverso dall’esterno fatto di spiagge, sole, abbronzature, ecc.
E’ sera fatte le premiazioni delle vetture partecipanti e no, ogniuno ritorna alla propria realtà bella o brutta che sia ma contenti di avere trascorso una giornata un pò diversa.
Grazie Cinzia, grazie Marshal, grazie 500.
Ciao, e alla prossima!! Forza FERRARIIIIIII!

Pier.

Tagged under:

Lascia un commento

TOP